Ieri si è giocata la partita infrasettimanale dell'Under 20 di Di Cecca che ha imposto un perentorio 17 a 3 al Latina. Il match è iniziato alle 21:30, forse solo a Roma ! La partita risente dell'orario: buona pallanuoto per due tempi, poi cala l'intensità.
FINALMENTE POCHE ASSENZE. Per la prima volta, da un mese a questa parte, la squadra di Di Cecca schiera in formazione i tre/quarti della rosa a disposizione. La panchina che ospita gli infortunati conta solo tre atleti. In acqua si vede. Nicholas Presciutti, di ritorno dal collegiale con la Nazionale A, mostra in vasca tutto quello che ha imparato in questi giorni e chiede ai compagni di servirlo più velocemente.
GOL DI OTTIMA FATTURA. La Lazio continua a sbagliare tanti gol. Imprecisione, bravura dei portieri, poca concentrazione, ma Nicholas, Ambrosini e Perciballe sono artefici di tre azioni veramente da applausi. La partita si conclude con un 17-3 finale che rispecchia largamente i valori in acqua.
LE PAROLE DEL TECNICO. "Ho bisogno di farli giocare insieme il più possibile - ci confida Di Cecca - perchè per diverse ragioni ci vediamo solo durante le partite. Nell'ultimo periodo abbiamo avuto difficoltà ad allenarci per una serie di infortuni concomitanti. Sono catturato dalla loro volontà di fare bene, per un allenatore questo è il massimo".
SS LAZIO NUOTO - LATINA PALLANUOTO 17-3 (3-0 - 6-1 - 5-1 - 3-1)
LAZIO: Urbani, De Vena 1, Presciutti N 4, Mirarchi 2, Massimiani 1, Vitale 2, Di Giulio 1, Borracino, Presciutti D 1, Ambrosini 2, Perciballe 2, Mele, Nicosia. All. Di Cecca
LATINA PALLANUOTO: Giobbe, Ghinfanti, Bignardelli, Marcelli, Comuzzi 1, Serrecchia, D'Erme 2, Cardoni, Natarello, Nardi, Abballe, Giorgiena, Lambiase. All. Scannicchio