Per i colori biancocelesti è stata una bella domenica quella di ieri. Le due formazioni giovanili, dell’Under 20 e 15, hanno vinto entrambi contro i pari età del Latina in trasferta.
A scendere per primi in acqua, sono state le Aquile più grandi del Team di Mister Di Cecca. L’incontro è partito subito a favore della squadra romana che a fine del primo tempo già conduceva per 3 a 1.
Il risultato non è estato mai messo in discussione, con i biancocelesti che incrementavano sempre più il vantaggio man mano scorrevano i minuti di gioco, fino a chiudere l’incontro con un perentorio 17 a 3.
Diverso l’andamento del match vissuto dall’Under 15 guidato dal nostro Daniele Cianfriglia. Le giovani Aquile, dopo un sofferto primo primo tempo, in cui hanno fatto registrare un passivo di 4 a 1, reagiscono con carattere e nei due tempi centrali costruiscono la loro vittoria, infliggendo al Latina i seguenti parziali: 1 a 5 (2° tempo) e 1 a 3 (3° tempo).
Nel finale, il giovane Team biancoceleste, contiene il tentativo di reazione della squadra dell’Agro Pontino, e conclude il match vincendo per 11 a 8.
Mattatore dell’incontro il nostro Andrea Narciso che ha siglato ben 8 reti di cui 2 su rigore.
TABELLINI INCONTRI
Under 15
Rari Nantes Latina – Lazio Nuoto 8 – 11 (4-1; 1-5; 2-3; 2-2).
Lazio Nuoto : Musco, Noscia, Giuggioloni, Di Giulio (1), Morolli, Guidarelli, Ruspantini, Castaldi, Pollini, Narciso (6+2R), Perciballe (2). TPV : D. Cianfriglia.
Under 20
Rari Nantes Latina : Caissutti, Palombo, Radice, Grossi Gianluca, Ursini (1), Di Cori, Falco (1), Visentini, Spalenza, D’Alfonso, Grossi Gioele, Tasciotti (1), Pietricola.
Tpv: Vasko Vuckovic.
Lazio Nuoto : Correggia, Scassellati, Cannella (3), Mariani, Vitale (3), Spinelli (1), Ferrante (3), Coco (1), Ambrosini (2), Di Giulio (1), Mele (2), Perciballe (1).
TPV : M. Di Cecca.
Arbitro : A. Baretta.
Note : Superiorita Numeriche : RN Latina 0/5, Lazio 1/3. Usciti per limite di falli : Nessuno; Rigori : Di Cori (LT) sbaglia un rigore nel 4 tempo.