Finalmente, si comincia. Il campionato di serie A2 femminile è alle porte. Sabato 6 dicembre, ore 19:30, la S.S. Lazio Nuoto gioca la sua prima gara alla Felice Scandone, contro la WP Napoli Lions. Nella 1ª giornata del girone Sud, le ragazze di mister Iacopo Spagnoli affrontano subito una prova importante, ospiti delle forti partenopee. Dopo mesi di duro lavoro e un rinnovamento profondo della rosa, le nostre aquile sono pronte a fare sul serio, con la voglia, la determinazione e l’entusiasmo di sempre.
L’ultima stagione in serie A1 lascia alle biancocelesti l’orgoglio e l’esperienza di aver vissuto partite importanti ed emozioni fantastiche. Durante l’estate, tantissime giocatrici di quel gruppo hanno salutato la squadra, che si è aperta all’ingresso di diverse ragazze provenienti dal settore giovanile. L’acquisto del centroboa statunitense Mariah Walker è stato il più pesante di un mercato che – soprattutto – ha visto il rinnovo del neo capitano biancoceleste, il portiere Gaia Acerbotti. Convocata, tra l’altro, dal Setterosa di Carlo Silipo. Con un mix di giocatrici più esperte e giovani promesse, la Lazio Nuoto si prepara a vivere una stagione da protagonista.
Queste le parole del capitano delle biancocelesti, Gaia Acerbotti: «La prima partita non è mai semplice, figuriamoci giocarla a Napoli in un campo sempre ostico. I Lions sono un’ottima squadra, le conosciamo e sarà complicato affrontarle. In questi mesi abbiamo lavorato benissimo con coach Iacopo Spagnoli: vogliamo mettere in acqua tutto ciò che abbiamo, dalla più grande alla più piccola. Sono convinta che ci toglieremo belle soddisfazioni!».
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
