Archiviata la prima vittoria in campionato contro l’Ortigia Academy alle Cupole, la S.S. Lazio Nuoto torna di nuovo in Sicilia. Sabato 29 novembre, ore 15:00, gli uomini di coach Daniele Ruffelli giocano ancora a Catania, ma stavolta alla Comunale di Nesima, ospiti dei Muri Antichi. L’obiettivo è vincere: nella sfida che vale la 4ª giornata di serie A2, ai biancocelesti servono necessariamente i 3 punti per dare continuità alla classifica e sfatare il tabù trasferta.
L’inizio stagione delle aquile è stato diverso del previsto, ma in casa Lazio Nuoto regnano serenità e buonumore. Con ancora più entusiasmo e determinazione, capitan Noah Troiani e compagni stanno affrontando ogni allenamento per limare gli errori e sistemare l’organizzazione difensiva, fin qui tallone d’Achille nelle prime due trasferte siciliane. Contro i Muri Antichi è necessario blindare la porta biancoceleste, per poi affidarsi in avanti alla vena realizzativa delle bocche da fuoco e dei centroboa a disposizione di coach Daniele Ruffelli, fin qui davvero devastanti.
Queste le parole del numero 6 dei biancocelesti, Alberto Costanzo: «Siamo davanti a una partita molto importante per noi, sotto tutti i punti di vista. Siamo reduci da un inizio di stagione non facile, ma dovremo cercare di dare continuità al risultato positivo ottenuto contro l’Ortigia Academy. Dobbiamo entrare in acqua con il giusto atteggiamento e fare di tutto per conquistare i 3 punti».
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
