La S.S. Lazio Nuoto è Campione d’Italia Juniores!

11/09/2025

Venerdì 25 luglio 2025 resterà una data storica per la S.S. Lazio Nuoto. La formazione Juniores guidata da coach Daniele Ruffelli ha conquistato il titolo nazionale battendo ai tiri di rigore l’Onda Forte, campione uscente, al termine di una finale combattutissima chiusa sull’8-8 nei tempi regolamentari.

Per i giovani biancocelesti si tratta di un successo che conferma e impreziosisce un percorso straordinario: dopo l’oro di Chiavari 2023, l’argento di Napoli 2023 e il bronzo conquistato sempre alla Scandone nel 2024, è arrivato un nuovo trionfo che certifica la continuità e la crescita di un gruppo eccezionale.

Un risultato che rende orgogliosa tutta la società e che premia non solo i ragazzi, ma anche lo staff tecnico, da anni impegnato nel seguire con passione e competenza il cammino sportivo e umano degli atleti. Una vera e propria famiglia che, stagione dopo stagione, ha saputo affrontare difficoltà e costruire successi, regalando grandi emozioni al club presieduto da Massimo Moroli.

Al termine della gara, coach Daniele Ruffelli ha commentato con soddisfazione: «Due ori, un argento e un bronzo: sono le medaglie conquistate negli ultimi tre anni da una squadra fantastica che ho avuto la fortuna di allenare. Oggi però i ragazzi si sono superati. Sotto di due a 3’38 dalla fine, hanno avuto la forza di non arrendersi, mantenere lucidità ed essere cinici fino a portare la finale ai rigori e vincerla. Questo titolo coincide con la fine del ciclo giovanile per la generazione 2007, che da domani sarà chiamata a misurarsi con le categorie assolute. Auguro a tutti loro di continuare a divertirsi e gioire come hanno fatto in questi anni, e li ringrazio per quanto hanno dato a me e al Club. Oggi festeggiamo, ma già da domani torneremo a lavorare con le generazioni seguenti, che rappresentano il nostro futuro e devono avere l’ambizione di far meglio di chi li ha preceduti».

Con questo trionfo, la Lazio Nuoto conferma la propria tradizione di eccellenza e ribadisce il valore del lavoro svolto nel settore giovanile, vera linfa vitale per il presente e per il futuro della pallanuoto biancoceleste.

VUOI RICHIEDERE INFORMAZIONI?

SS Lazio Nuoto

S.S. Lazio Nuoto

Nata il 9 gennaio 1900 ad opera di Luigi Bigiarelli.

Collare d'Oro e Stella d'Oro al merito sportivo.

Pallanuoto, Nuoto, Tuffi e Corsi per tutte le età.


Contatti

Telefono: +39 0683939104

Email: segreteria@sslazionuoto.it


© 1900 - 2025 S. S. LAZIO NUOTO - Tutti i diritti sono riservati | P.I. 02142321005