Il secondo acquisto della S.S. Lazio Nuoto arriva da lontano. Dagli USA – e più precisamente dalla California – il club biancoceleste piazza il colpo Mariah Walker, centroboa statunitense classe 2003. Walker arriva per rinforzare e dare peso al reparto offensivo della prima squadra femminile di coach Iacopo Spagnoli, impegnata nel prossimo campionato di serie A2. Mariah è un’atleta possente, cresciuta nel prestigioso college della Long Beach State University. Nell’ultima stagione sporitva, invece, gioca in Inghilterra, presso la Durham University. Ora una nuova avventura a Roma con i colori biancocelesti.
Queste le prime parole di Mariah Walker da giocatrice biancoceleste: «Sono entusiasta di unirmi ad un club storico come la S.S. Lazio Nuoto e non vedo l’ora di vivere un anno fantastico. Sono curiosa di capire quali potranno essere le nostre ambizioni: siamo qui per realizzarle. Un saluto a tutti, ci vediamo molto presto!».
Il benvenuto di coach Iacopo Spagnoli: «Sono contentissimo di avere la possibilità di allenare Mariah. È un’atleta giovane che può garantirci una fisicità importante sia in marcatura che nei 2 metri avversari. Avrà bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi, sfrutteremo in primi mesi di lavoro per farla integrare al meglio. Sono sicuro che per l’inizio del campionato sarà pronta per affrontare la stagione al meglio. Benvenuta Mariah!».
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto