Gara nervosa, mai in bilico, ma mai sicura. Questa e’ stata la partita vinta dagli Aquilotti per 9 A 6 contro l’Hydra, con una tensione che non è stata sufficientemente controllata e che ha visto uscire prima del tempo sia Vitale che Cannella.
Partenza a razzo con un gran goal di Mele a coronamento di una bella azione corale, ma il primo tempo si chiudeva con uno striminzito 2 a 1 per i biancocelesti, più concentrati e decisi nel secondo tempo chiuso con un parziale di 3 a 0, per un totale di 5 a 1 per la Lazio. Distacco mantenuto inalterato nel terzo parziale terminato per 8 a 4, mentre nel quarto ed ultimo tempo l’Hydra prova una timida reazione con cui riescono a recuperare solo uno dei quattro gol di svantaggio accumulati precedentemente. Al termine della gara il Tebellone segnava 9 a 6 per Il Team della Lazio Nuto, che con Matteo Perciballe (in foto) trova il migliore realizzatore del match con 3 gol.
Il risultato c’è stato, ma la difficoltà con cui è stato raggiunto conferma la necessità della massima concentrazione in ogni partita, come richiesto da Mister Di Cecca. Va anche ricordato che si gioca sempre contro un’altra squadra e che anche i ragazzi di Mister. Gatto hanno cercato di dire fortemente la loro.
Bravi, dunque. E avanti i prossimi!
Hydra: D’Acoli, Angili, Sotgiu (1), Aolisio, Verdecchia (1), Del Vecchio, De Santis (1), Mignacca (1), Mulino (1), D’Uva Citelli, Casciotta, Antonelli, Angelini (1). TPv Gatto.
Lazio Nuoto: Correggia, Scassellati, Cannella (1+1 rig.), Mariani (1), Vitale, Farano, Ferrante, Coco, Ambrosini, De Vena, Di. Giulio (1), Mele (2), Perciballe (3). Tpv Di Cecca.
Arbitro Ricciotti